Le autorità della Tunisia hanno rafforzato la sicurezza negli aeroporti dopo il disastro dell''Airbus russo precipitato nel Sinai. È quanto emerge da una riunione tenuta nel fine settimana tra i rappresentanti dei ministeri dei Trasporti e dell''Interno e delle compagnie aree tunisine nazionali e private.
Le misure prevedono aumenti delle ispezioni selettive del personale aeroportuale; rafforzamento dei controlli per prevenire accessi non autorizzati agli aeromobili; controllo della merce e delle attrezzature per la pulizia dei velivoli; ulteriori controlli sui passeggeri, sui bagagli in stiva e sui bagagli a mano; maggiori ispezioni di merci con i raggi X; ispezione completa dei velivoli prima dell'imbarco dei passeggeri e dopo la discesa a terra del personale a bordo; maggiore attenzione ai documenti di viaggio considerati sospetti; priorità nelle ispezioni ai voli da e per destinazioni sensibili.
È stato anche deciso di convocare i comitati di sicurezza locali per tenere riunioni straordinarie periodiche allo scopo di controllare, monitorare e valutare i risultati di tali misure.
La conferenza dell'Unwto su 'Turismo e Informazione'
Prioprio la Tunisia ospiterà il 12 e il 13 novembre prossimo la quarta conferenza internazionale su Turismo e Informazione. Al convegno, coordinato dall'Organizzazione mondiale del Turismo (Unwto) e dal ministero del Turismo, parteciperanno il segretario generale dell’Unwto Taleb Rifai, i ministri del Turismo di vari Paesi e altri rappresentanti del mondo del turismo e dei media tunisini ed internazionali.
L'Organizzazione mondiale del Turismo ha scelto la Tunisia come ospite d'onore del suo ultimo congresso annuale, tenutosi a settembre in Colombia, dove si è aggiudicata con Tunisia: I feel like il premio per il miglior video promozionale tra i Paesi africani.