L’arcipelago delle Canarie è una delle destinazioni preferite dai turisti internazionali, sia per le bellezze naturali che offre, sia per la straordinaria night life che ne anima le serate.
Ci troviamo tra le limpide acque dell’Oceano Atlantico, ad ovest delle coste africane, proprio di fronte al Marocco e al Sahara Occidentale. Tenerife è la maggiore tra le isole dell’arcipelago, un gioiello di origini vulcaniche che offre paesaggi in grado di meravigliare e stregare chiunque decida di andarla a visitare. Il suo soprannome è “isola dell’eterna primavera” grazie al clima sempre mite che, oltre ai suoi scenari da sogno e alla ricchissima biodiversità che la contraddistinguono, rappresenta una delle sue caratteristiche più attraenti. Per te che cerchi un paradiso naturale e una vacanza balneare di prima classe, Tenerife è sicuramente una meta da non sottovalutare.
Uno degli aspetti che rende famosa Tenerife è quella che la vede come una delle destinazioni più famose del mondo per quanto riguarda il panorama del divertimento, della musica e della vita notturna. L’isola offre una vasta scelta di locali e discoteche, una movida notturna davvero per tutti i gusti che puoi vivere sia nella capitale che nella zona di Costa Adeje, tra Los Cristianos e Playa de las Americas.
La discoteca più grande e famosa è l’A Saudade a Santa Cruz de Tenerife. Ci troviamo nel quartiere di Buenos Aires e il locale, aperto da pochi anni, ti offre varie sale in stile vintage e una larga terrazza dove ballare fino all’alba. A l’A Saudade troverai ogni sera spettacoli, dj sessions e serate a tema, non puoi sbagliare. Altri locali da non perdere a Santa Cruz de Tenerife sono il Sabuu, che si trova nei pressi di Avenida La Roche e il Malibù Beach, una discoteca frequentatissima ed amata da tutti per il suo inconfondibile stile da spiaggia, che invece potrai trovare nella dinamica Avenida Anaga. Se ami le sonorità e i ritmi latino americani, la tua discoteca ideale è El Naipe, che ti garantirà un ambiente semplice e tantissimo divertimento. C’è poi il De Copas, sempre nella capitale, dove troverai due sale, un bellissimo giardino esterno e una selezione musicale davvero speciale.
Nella zona di Los cristianos, c’è il famoso quartiere di San Telmo, dove sorgono tantissimi locali in cui ballare e divertirsi. C’è per esempio il Bagu’s club, dove oltre alla musica potrai trovare una vasta scelta di cibi e bevande, con tanto di spettacoli dal vivo e di flamenco. Andando allo Zona 21, sempre a Los cristianos, affacciato sulla spiaggia della Las Vistas, troverai un ambiente molto “in” e una selezione musicale di differenti generi. Scegliendo il Casablanca, invece, scoprirai il disco pub dove spesso si incontrano vip da tutto il mondo.
Anche nella zona di Playa de las Americas c’è un’animatissima movida. Potrai andare al Metropolis con le sue due piste da ballo e la sua musica caraibica. Oppure potrai ballare al Bobby’s, nella zona della Veronicas dove abbondano le discoteche, famoso perché è stato utilizzato come set per una nota trasmissione televisiva. Da provare anche la Dolce Vita, per respirare atmosfere retrò nei grandi spazi che offre.